LA CASA FARARTE


Immersa tra gli ulivi e le case delle colline liguri, a pochi chilometri dal mare, la residenza FarArte di proprietà del Comune di Villa Faraldi è una casa indipendente disposta su due piani con ampi terrazzi, comode stanze per il lavoro, la socialità e il per il riposo.
Lo stare in residenza per un artista significa sempre più entrare nei processi sociali, interrogare il paesaggio e il contesto avendo cura della complessità di relazioni che esistono tra ambiente e insediamento umano.
L’opera di un artista in residenza, diventa occasione di co-creazione e azione collettiva appositamente progettata come spazio di incontro, scambio culturale, artistico e sociale, è dotata di un grande salone del quale una parte è destinato alla produzione artistica e l’altra all’incontro, al confronto, allo scambio di tempo, pensiero, esperienze, conoscenze.
La cucina attrezzata rende la residenza perfettamente abitabile e funzionale per un massimo di 4 persone, così come i 2 bagni, uno posto al piano terra con accesso per le persone con disabilità, ed un secondo bagno al primo piano.

Cosa offriamo:
- 
Ospitalità presso la residenza d’artista FarArte per 1 o massimo 2 settimane
 - 
Una prima scorta in dispensa con prodotti tipici liguri
 - 
Un kit di base per disegnare, dipingere, manipolare
 - 
Uno spazio raccolto per lavorare
 - 
Indicazioni utili per una buona conoscenza del territorio, con luoghi da visitare, percorsi, attività da poter fare supporto per la realizzazione della mostra o dell’evento conclusivo del percorso in residenza
 - 
Comunicazione dello sviluppo del progetto e dell’evento conclusivo del percorso, attraverso i siti istituzionali del Comune di Villa Faraldi e di Cervo, i social media dell’ente organizzatore, Associazione Arci Il Campo delle Fragole, Aps
 
























